Forum Droghe IDPC

Fuoriluogo e Fuoriluogo.it sono editi da Forum Droghe
Forum Droghe è membro di IDPC
Leggi la rubrica su "il manifesto" ogni mercoledì

facebookyoutuberss

Sostieni Fuoriluogo.it

Sostieni fuoriluogo.it con una donazione on line con Carta di Credito o conto Paypal

Transazione sicura grazie a paypal

Tags

Campagne

Campagne

20/04/2011

Stop OPG

La campagna per la chiusura degli Ospedali Psichiatrici Giudiziari

28/02/2010

I Diritti alzano la voce

diritti.gifLa campagna in favore dei diritti sociali promossa dalle associazioni del terzo settore, fra cui Forum Droghe. Vai al sito.

11/03/2009

A Vienna va di scena il dissenso

Il consenso è finito. Questo in sintesi il succo del meeting di Vienna dedicato alle droghe. Non è cosa da poco, perché l’accordo è il pilastro su cui si regge la credibilità del mastodontico ma traballante edificio delle Nazioni Unite.
Lo “spirito di coesione” ha vacillato quando nella paludata sessione di apertura si è alzato il presidente della Bolivia, Evo Morales, chiedendo di cambiare due articoli delle Convenzioni sulle droghe narcotiche; e quando il rappresentante ceco, a nome dell’Unione Europea, ha rivendicato la riduzione del danno come parte integrante delle politiche europee: portando allo scoperto lo scontro che ha bloccato per mesi i negoziati sulla Dichiarazione Politica finale. L'articolo di Grazia Zuffa continua.

Forum Droghe e Idpc chiedono ai governi di non approvare nella sua forma attuale la dichiarazione politica di Vienna. Incontro con la stampa il 9 marzo organizzato da Forum Droghe a Roma, sul meeting Onu ad alto livello di Vienna. Nel corso dell'incontro è stata presentata una piattaforma globale sulle politiche sulle droghe. Ascolta la Conferenza Stampa (da Radioradicale). Leggi l'agenzia dell'Ansa. Leggi il Documento dell'idcp (pdf).

Presentato a Trieste il libro bianco sui danni sociali della Fini-Giovanardi nel quale sono illustrati gli effetti sia delle sanzioni penali che delle sanzioni amministrative. Promosso da Forum Droghe, Antigone, La società della ragione, il libro Bianco è on line, in formato pdf sul sito di fuoriluogo.it. Nel corso dell'incontro è stata anche presentata la ricerca del CNCA sui servizi di riduzione del danno in Italia.


Dicono di noi | Rss | Sostieni Forum Droghe | Pubblicità su Fuoriluogo | Privacy | Alcuni diritti riservati

Fuoriluogo.it - versione 3.0 | webmastering leonardo fiorentini
per segnalazioni tecniche sul sito webmasterATfuoriluogo.it