Divenire un pusher internazionale che smercia tutte le droghe possibili e immaginabili alla ricerca del guadagno facile, inseguito ovviamente dallo strozzino di turno e dallla polizia… Il sogno di una vita? Allora installatevi Dopewars, giochino per windows ormai arrivato alla versione 2.0.
Scaricabile gratuitamente dall’omonimo sito – il file pesa poco più di 1.6mb – si tratta di un semplicissimo gioco che applica le regole del libero mercato allo smercio di tutte le droghe. Insomma al posto dei titoli delle blue chips potrete comprare e vendere hashish, marjuana, crack, special k e tutto ciò che il mercato della droga puo’ offrire sulle piazze del mondo civilizzato. Niente di eccezionale di per sè ma per il soggetto evidentemente “fuori” e per la semplicità di gioco, dopewars potrebbe diventare per molti il sostituto ideale di campo minato e solitario.
Il programma è shareware, la registrazione costa 5$ e permette di poter avere diverse modalità di gioco (15, 6. e 90 giorni al posto dei 30 della versione non registrata) alcune opzioni in più per tenere d’occhio l’andamento dei mercati e la possibilità di registrare il proprio punteggio.
Nota: da sottolineare come di questo gioco esistano anche versioni da giocare online, versioni solo testo e giocabili via IRC: un piccolo assaggio qui.
Download: http://dopewars.sourceforge.net/
Giudizio (da 1 a 5): ••••