Cinque guardie della regina sono state congedate dopo essere risultate positive a un test di routine sull’uso di droghe. I militari, tra cui due donne e due reduci dell’Iraq, appartengono a una divisione che ha il compito di salutare alle cerimonie ufficiali con una salva di proiettili Elisabetta e gli altri membri della famiglia reale. Secondo il Sun, i cinque avrebbero assunto droghe come eroina, cocaina, ecstasy o LSD.
I soldati erano membri infatti di una divisione della Royal Horse Artillery, la King’s Troop, che si occupa del cerimoniale in occasioni come il compleanno della regina. Nelle ultime tre settimane inoltre, il reggimento è stato di guardia a Buckingham Palace.
Per ora, ufficialmente non è dato sapere di quale sostanza stupefacente si tratta. Un portavoce del ministro della Difesa non lo ha confermato così come non ha parlato del tipo di sanzione che verrà applicata nei confronti dei cinque. Tuttavia il tabloid Sun parla di droghe di classe A, ovvero di eroina, cocaina, ecstasy o LSD.