Tempo di lettura: < 1 minuto

Una reginetta di bellezza messicana di 22 anni è rimasta uccisa sabato scorsop in un scontro a fuoco tra militari e sospetti trafficanti di droga scoppiato a Mocorito, nel nord del Messico. Lo ha riferito oggi il procuratore dello Stato di Sinaloa, nel nord-est del Paese, Marco Antonio Higuera Gomez.
Le autorità ritengono che Maria Susana Flores, eletta Donna di Sinaloa 2012, facesse parte della banda di trafficanti e che abbia anche aperto il fuoco durante la sparatoria. I militari hanno infatti trovato un fucile AK-47 vicino al suo corpo, nella vettura su cui viaggiava con il presunto fidanzato, un sospetto killer, rimasto ucciso anche lui nella sparatoria. Altre due persone e un soldato hanno perso la vita nello scontro. Secondo il procuratore, il gruppo era legato a Orso Ivan Gastelum, il presunto capo di un gruppo di killer al soldo del cartello della droga di Sinaloa.
Maria Flores non è la prima reginetta di bellezza trovata coinvolta con la criminalità: nel dicembre 2008, Laura Zuniga, vincitrice del titolo ‘Nuestra Belleza Sinaloa’ venne arrestata insieme ad altre sette persone con l’accusa di far parte del cartello Juarez.