- Questo evento è passato.
Assemblea 2022 di Forum Droghe
7 Maggio 2022 @ 11:30 - 17:00
Carissima socia, carissimo socio,
con la presente ti comunico che è stata convocata l’assemblea ordinaria prevista dallo statuto in prima convocazione per il giorno 30 aprile alle ore 6.00, ed in seconda convocazione per il giorno 7 maggio alle ore 11.30 con un buffet di benvenuto e si concluderà alle ore 17.30. Come previsto dall’Art.8 dello Statuto, l’Assemblea si svolgerà in presenza a Firenze in Via San Salvi 12 e, per chi non potrà esserci, on line, con utilizzo della piattaforma Zoom, Queste le indicazioni per che parteciperà on line:
https://us02web.zoom.us/meeting/register/tZUvd-CtqDMtHdxc0Q4kUHAqCHvvNhm9GWGz
Si ricorda che, ai sensi dello Statuto, l’Assemblea Generale dei soci è validamente costituita con la presenza o la rappresentanza di almeno la metà del numero complessivo dei soci, in proprio o per delega. Ogni socio ha diritto ad un voto. Ciascun associato può farsi rappresentare in Assemblea da un altro associato, purché non sia membro del Consiglio Direttivo, mediante delega scritta. Ciascun associato può rappresentare sino ad un massimo di 2 associati
Se, in prima convocazione, non viene raggiunto il numero legale, l’Assemblea, in seconda convocazione può deliberare a maggioranza qualunque sia il numero dei presenti.
Nell’assemblea di quest’anno intendiamo approfondire in particolare il rilancio politico-culturale di Forum Droghe come luogo del confronto, dell’analisi, della proposta e dell’advocacy verso una nuova politica sulle droghe.
Intendiamo condividere una nuova fase di iniziative a vari livelli con le organizzazioni e le reti della società civile e dei consumatori, con le quali da tempo promuoviamo azioni per un cambio di rotta delle politiche sulle droghe e sui modelli interpretativi del fenomeno.
La Conferenza Nazionale sulle Droghe, pur nei suoi limiti e grazie all’attivismo nostro e di tutta la rete, ha aperto diversi scenari interessanti, sui quali è ora necessario lavorare.
Al contempo ha messo in luce anche una forte indifferenza di una parte del mondo della politica e una rinnovata ostilità per le nostre proposte da parte delle destre. La bocciatura dei quesiti del Referendum sulla cannabis è un esempio particolarmente grave di questo clima.
Chiediamo a tutt*, per l’importanza dei temi, di rinnovare per tempo l’iscrizione a Forum Droghe e di partecipare attivamente all’assemblea.
L’ordine del giorno:
- Relazione Introduttiva del Presidente Stefano Vecchio.
- Discussione sul rilancio dell’Associazione, le reti, le alleanze e le iniziative politiche culturali future con rappresentanti delle organizzazioni della società civile.
- Approvazione bilancio 2021 dell’Associazione
- Rinnovo degli Organi dell’Associazione: Presidente e Consiglio Direttivo
- Varie ed eventuali
Vi preghiamo di confermare la vostra partecipazione all’indirizzo: https://forms.gle/MQN4RLQSSwJM2FSa6.
Si ricorda ai soci non in regola con la quota associativa 2022 che possono provvedere secondo le modalità riferite sul sito: https://www.fuoriluogo.it/forum-droghe/adesioni/
Grazie!
Il Presidente Stefano Vecchio