Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Assemblea di Forum Droghe 2023

6 Maggio 2023 @ 11:00 - 16:00

assemblea 2023 forum droghe
Tempo di lettura: 3 minuti

Carissima socia, Carissimo socio,

con la presente ti comunico che è stata convocata l’assemblea ordinaria prevista dallo statuto con il titolo Ancora Fuoriluogo. Diritti umani e sostanze, al di là del sistema penale e dello stato etico in prima convocazione per il giorno 30 aprile alle ore 6.00, ed in seconda convocazione per il giorno 6 maggio alle ore 11.00 con un buffet di benvenuto e si concluderà alle ore 16. Come previsto dall’Art. 8 dello Statuto, l’Assemblea si svolgerà in presenza a Firenze in Via San Salvi 12 (Padiglione 35) e, per chi non potrà esserci, on line, con utilizzo della piattaforma Zoom. Queste le indicazioni per che parteciperà on line:

Link: https://us02web.zoom.us/j/87614474450?pwd=dFJvcDF3TmtYYmY3azVtOVVWK1JtQT09
ID riunione: 876 1447 4450
Passcode: 822742

Si ricorda che, ai sensi dello Statuto, l’Assemblea Generale dei soci è validamente costituita con la presenza o la rappresentanza di almeno la metà del numero complessivo dei soci, in proprio o per delega. Ogni socio in regola con la quota associativa ha diritto ad un voto. Ciascun associato può farsi rappresentare in Assemblea da un altro associato, purché non sia membro del Consiglio Direttivo, mediante delega scritta. Ciascun associato può rappresentare sino ad un massimo di 2 soci. Se, in prima convocazione, non viene raggiunto il numero legale, l’Assemblea, in seconda convocazione può deliberare a maggioranza qualunque sia il numero dei presenti.

Nell’assemblea di quest’anno intendiamo approfondire in particolare gli elementi di criticità e i punti di forza delle nostre iniziative politiche e culturali e rilanciare, su questa base l’impegno di Forum Droghe per introdurre elementi di cambiamento nelle politiche sulle droghe e nelle pratiche collegate.   Riproponiamo con forza Forum Droghe come luogo del confronto, dell’analisi, della proposta e dell’advocacy verso una nuova prospettiva delle politiche sulle droghe individuando come focus specifici le alternative al carcere e il rilancio della Riduzione del danno nella prospettiva della regolazione sociale e dell’autoregolazione a partire dalle città che rappresentano lo spazio politico attualmente più dinamico come dimostra la neocostituita rete tra alcune municipalità. Vogliamo promuovere questo dibattito e le iniziative all’interno del quadro della promozione dei diritti umani e civili delle PUD sulla base delle risoluzioni delle organizzazioni dell’ONU sottoscritte anche dal governo italiano.

Vogliamo riservare uno spazio specifico al sostegno del sito di Fuoriluogo, e all’importante e imprescindibile lavoro che svolge quotidianamente, e alla individuazione di nuove forme di finanziamento di Forum Droghe necessarie per garantire l’ampiezza delle azioni che svolge a tutto campo.

Seguendo questa linea vogliamo rilanciare e condividere una nuova fase di iniziative a vari livelli con le organizzazioni e le reti della società civile e dei consumatori, con le quali da tempo promuoviamo azioni per un cambio di rotta delle politiche sulle droghe e sui modelli interpretativi del fenomeno anche allargando il campo delle prospettive aperte da iniziative già condivise come la summer school. Vogliamo proporre all’assemblea di discutere sull’ampliamento dei soggetti sociali e politici per dare più forza alle nostre iniziative, in particolare con il sindacato e le forze politiche più disponibili e che stanno mostrando un nuovo interesse per un cambio di indirizzo nelle politiche sulle droghe.

Sul piano organizzativo proponiamo di ampliare e rinnovare i nostri organismi associativi quali il direttivo e il comitato scientifico, includendo nuove competenze e disponibilità, promuovere e valorizzare il rapporto con gli attori collettivi con i quali abbiamo una continuativa condivisione e collaborazione.

Chiediamo a tutt*, per l’importanza dei temi, di rinnovare per tempo l’iscrizione a Forum Droghe e di partecipare attivamente all’assemblea.

L’ordine del giorno:

  1. Relazione Introduttiva del Presidente Stefano Vecchio.
  2. Comunicazioni del Direttore di Fuoriluogo Leonardo Fiorentini e della Coordinatrice del Comitato Tecnico-Scientifico Susanna Ronconi
  3. Discussione sul rilancio dell’Associazione, nuove fonti di finanziamento, il sostegno al sito di Fuoriluogo, le reti, le alleanze e le iniziative politiche e culturali future nel quadro della promozione dei diritti umani, con rappresentanti delle organizzazioni della società civile.
  4. Approvazione bilancio 2022 dell’Associazione
  5. Rinnovo degli Organi dell’Associazione: Segretario e Consiglio Direttivo
  6. Varie ed eventuali

Vi preghiamo di confermare la vostra partecipazione all’indirizzo: segreteria@forumdroghe.it. Si ricorda ai soci non in regola con la quota associativa 2022 che possono provvedere secondo le modalità riferite sul sito: https://www.fuoriluogo.it/forum-droghe/adesioni/

Grazie!

Il Presidente Stefano Vecchio

Dettagli

Data:
6 Maggio 2023
Ora:
11:00 - 16:00
Categoria Evento:

Organizzatore

Forum Droghe
Visualizza il sito dell'Organizzatore

Luogo

Sede de la Società della Ragione – Forum Droghe
Via San Salvi 12 - Palazzina 35
Firenze, FI Italia
+ Google Maps