Tempo di lettura: < 1 minuto

Dal 19 al 21 ottobre si terrà a Cagliari, presso il Palazzo dei Congressi,
la 3ª edizione di Strada facendo. L’iniziativa promossa da Regione Sardegna, Gruppo Abele, Cnca e Libera vuole consentire, a due anni dall’appuntamento di Perugia, una riflessione sui temi delle politiche sociali con un’attenzione particolare all’enucleazione di un metodo comune e all’individuazione delle buone prassi emerse nei vari territori.
Oltre alle plenarie che apriranno e chiuderanno la conferenza, sono previsti otto cantieri di lavoro che verteranno su: “Prossimità e sicurezza”; “Curare/punire”; “Riqualificazione urbana e legame sociale”; “Imparare a lavorare insieme: difficile e indispensabile”; “La violenza e lo sfruttamento: contrasti e approdi”; “La politica come servizio”; “Per una migliore comunicazione del sociale”; “I luoghi dei giovani: scuola, casa, lavoro e città”. Moltissime le associazioni che promuovono e che aderiscono all’iniziativa, tutte a vario titolo impegnate nei diversi ambiti del lavoro sociale.
La partecipazione al convegno è gratuita e la prenotazione obbligatoria. Per informazioni e iscrizioni: Strada Facendo, Università della Strada, Gruppo Abele
tel 011.3841076 fax 011.3841075.
Per informazioni su parte residenziale
e trasporti: Strada Facendo, Libera
Tel 06.69770320.