Mamoru-chan, studente

Purtroppo la mia non è una storia allegra.

Ho perso l'amicizia "vera" con ragazzi che hanno preferito chi fumava spinelli a me.
Era amicizia, ma il loro desiderio di dimenticare i problemi era troppo forte ed hanno preferito la droga alla mia amicizia e all'amicizia di chi non la usa... Si sentono più a loro agio con chi si impasticca che con me. Sono stato abbandonato per ferragosto perchè "Sai abbiamo fatto una scorta al centro sociale e vogliamo fumare tutta la notte...".

Ed ora è strano chi non fuma...

Io non nego che dal punto di vista fisico le canne facciano male,ma dal punto di vista psicologico sono un'arma. Forse sono l'unico che ha dei brutti esempi. Non passa un giorno che non si cannino. Se ceniamo insieme la sera è dedicata al fumo.
PRETENDONO DI FUMARE DAPPERTUTTO e non puoi più andare a casa di qualcuno che loro tirano fuori baracca e burattini e si mettano a fare porcaio. Ma ad un certo punto, almeno l'educazione dov'è? No! E' troppo forte, devono farlo. Una festa non è una festa senza il fumo,una canzone non è una canzone se non parla di droga, il fumo diventa un DIO. Ed ecco le spille, i tatuaggi la foglia di marjuana è dappertutto! Già, che FICATA!

Anche io mi sentivo drogato. Ho solo 17 anni, ma capisco come sia fragile il mio animo in questi anni. Io mi drogavo, drogavo di cibo. Sto facendo una dieta, ho perso 22 chili. Ho tanti problemi, ma mi sono buttato sulla musica che mi aiuta tanto a scaricarmi. Ma perchè loro devono fumare anestetizzandosi il cervello per dimenticare i problemi? Non capisco.

E poi i soldi? Sembrerò venale, ma spendono centinaia e centinaia di milalire per il fumo. Poi gli dici "Le metti 5000 lire per il compleanno di Tizio?" No, ho pochi soldi, mi servono...

Non è giusto. Prima mi divertivano, fumavano poco e quando fumavano erano quasi divertenti, ora mi disgustano! Diventano nervosi e cattivi,non c'è il modo di fare un ragionamento serio con loro. Storditi.
C'è chi (ed almeno lo ammette) fuma perchè non ha la ragazza e la vorrebbe, ma non la trova. Non ci vuole pensare e fuma. E così non ci prova nemmeno. Mi dispiace. Non so che fare. Forse cresceranno.

Perchè se sei con loro e non fumi ti guardano male? Non ti considerano?

Capitemi, ho perso troppo a causa del fumo...