Per depositare il moduli presso il Comune è necessario:
prima di tutto stampare i moduli presenti sul sito http://www.3leggi.it/moduli/ (e nello zip qui sotto), su fogli a3 fronte e retro rispettando la numerazione delle pagine, consegnarli al Comune di destinazione accompagnati dalla richiesta per la vidimazione e il deposito dei moduli presso il Comune.
Una volta depositati e accertata la possibilità per i cittadini di poter firmare scrivici a info@3leggi.it indicandoci l’indirizzo dell’Ufficio del Comune in cui si puo’ firmare e gli orari di apertura al pubblico e noi provvederemo ad aggiornare il sito.
Entro agosto, i moduli dovranno essere ritirati e, se il Comune non ha già provveduto in autonomia, consegnati all’Ufficio elettorale dello stesso Comune per procedere alla certificazione dell’iscrizione nelle liste elettorali di ciascun firmatario.
Nel file zippato qui sotto trovate il modulo per fare richiesta dei moduli per la consegna delle firme al comune per la certificazione. Una volta ottenuta la certificazione i moduli andranno spediti a noi.
Le operazioni da fare sono assai facili, consigliamo comunque di leggere il Vademecum e di chiedere ai Comuni di accettare solo le firme dei residenti in quanto non ci è poi possibile garantire il recupero dei certificati elettorali dei “fuorisede”.
Entro il 15 settembre i moduli poi dovranno essere spediti/consegnati all’Unione Camere Penali Italiane a questo indirizzo: Unione Camere Penali Italiane Via del Banco di Santo Spirito 42 – 00186 Roma. Sarete informati nel caso riuscissimo a provvedere ad una raccolta a livello provinciale/regionale tramite i comitati e le associazioni promotrici.
Scarica il file compresso con tutta la modulistica utile alla consegna ai comuni: kit-deposito-comuni.zip.
Maggiori info sul vademecum on line: http://www.3leggi.it/vademecum/
FAQ per i comitati promotori: http://www.3leggi.it/faq-per-i-comitati-locali/