Negli Usa, questo aprile è il mese dedicato alla lotta contro l’abuso di alcool (National Alcohol Awareness Month). E gli studenti di oltre 80 università negli Stati Uniti hanno deciso celebrare questa occasione manifestando per chiedere che gli atenei permettano loro di consumare cannabis piuttosto che spingerli a scegliere l’alcool, sostanza legale utilizzatissima in ogni festa universitaria che si rispetti.
Gli studenti distribuiscono volantini che spiegano le diverse conseguenze sulla salute della cannabis e dell’alcool. Come noto, la cannabis non ha mai causato un singolo decesso al mondo, mentre l’alcool ne causa diverse centinaia di migliaia ogni anno.
Alla Georgetown University, riporta il quotidiano Washington Post, gli studenti della Law School si sono organizzati di fronte alla loro facoltà. All’università del Maryland, gli studenti terranno conferenze stampa di fronte all’ufficio del magnifico rettore.
“Non è uno scherzo”, dichiara Zach Brown, studente dell’Università del Maryland. “E’ l’ora di smetterla di spingere gli studenti a bere (alcool). E’ l’ora che ci permettano di fare la scelta razionale e meno dannosa per la salute, ovvero consumare cannabis invece dell’alcool alle nostre feste”.
La manifestazione è stata organizzata dall’associazione studentesca Students for Sensible Drug Policy, insieme a Norml e Safer.