Attraverso questo eBook l’autore, uno dei più esperti della tematica della lotta alla droga, analizza la problematica relativa alla detenzione delle sostanze stupefacenti e psicotrope, in particolare, con specifico riferimento al rapporto tra spaccio ed uso personale, curando, in maniera approfondita, gli indirizzi giurisprudenziali e dottrinali che si sono succeduti in materia.
Il volume è suddiviso in ben sette Capitoli, all’interno dei quali viene sviscerata la problematica de qua sotto tutte le possibili angolazioni: dalla definizione di sostanza stupefacente, all’evoluzione normativa del settore, passando dalle novità introdotte dal comma 1-bis dell’art. 73 del D.P.R. 309/1990, all’esame delle condotte di importazione, esportazione, acquisto e ricezione, fino alle problematiche di tipo processuale.
Ancora una volta, il presente testo si conferma un valido strumento giuridico per la comprensione e l’approfondimento di quella che si presenta, all’operatore del diritto, come una problematica di enorme interesse ad attualità.
Il libro, edito da Altalex, è acquistabile sul sito www.altalex.it.