C’è tempo fino al 19 gennaio 2025 per iscriversi alla Quarta edizione del Corso di Perfezionamento promosso dall’Università Roma Tre e dalla Coalizione Italiana per le Libertà e i Diritti civili.
Nei primi tre anni 60 studenti e studentesse hanno vi hanno preso parte, completando il percorso e ottenendo il titolo accademico.
Anche quest’anno resterà invariata la formula che fin dall’inizio ha caratterizzato questo Corso, che si svolge in modalità intensiva, nell’arco di sei settimane, con lezioni a distanza che si tengono tutti i pomeriggi dal lunedì al mercoledì. Invariati sono anche i contenuti didattici che puntano a conciliare competenze teoriche sui diritti umani e le libertà civili a competenze professionalizzanti nei settori strategici del management, dell’advocacy, della comunicazione digitale e non, del fundraising, del contenzioso.
Le lezioni saranno tenute dai docenti dell’Università Roma Tre, con la partecipazione di rappresentati di organizzazioni che si occupano di diritti umani e libertà civili, siano esse governative o non governative, nonché rappresentanti di istituzioni dedite alla tutela dei diritti umani.
A questo link è riportata una brochure con le informazioni di carattere generale.
Nel corso delle prossime settimane verrà comunicato anche l’elenco definitivo dei docenti per la prossima edizione del corso (qui quello dello scorso anno).
Durata:
Dal 27 gennaio al 5 marzo 2025. Le lezioni si terranno dal lunedì al mercoledì dalle 15 alle 19. Il corso si potrà seguire esclusivamente a distanza
Costo:
Il corso ha un costo di 200 euro. Vi saranno cinque borse assegnate da CILD che copriranno la cifra di iscrizione. La decisione in merito all’assegnazione delle borse sarà assunta dal Consiglio del Corso, nel momento in cui si raggiungerà il numero di iscritti, sulla base del CV e delle motivazioni.
Modalità di iscrizione:
L’iscrizione va effettuata entro il 19 gennaio 2025 tramite il sito dell’Università. Per le informazioni necessarie è possibile consultare il bando di ammissione.