Eccoci al 50esimo episodio del podcasta di Fuoriluogo. Leonardo Fiorentini introduce la presentazione del rapporto di Associazione Antigone ad un anno dal decreto Caivano.
Crediamo sia importante destare l’attenzione su quello che sta succedendo dentro gli Istituti Penali per i Minori (IPM) ed in tutto il sistema della giustizia Minorile italiana dopo che il Governo Meloni è intervenuto pesantemente facilitando il carcere per i minori e aumentando le pene, anche per i fatti di lieve entità della legge sugli stupefacenti.
Ci raccontano che cosa sta succedendo Susanna Marietti, Alessio Scandurra e Sofia Antonelli di Antigone, introdotti dal Presidente Patrizio Gonnella.
Grazie a Radio Radicale da cui è tratta la registrazione.
Ascolta su Substack
https://fuoriluogo.substack.com/p/ep-50-un-anno-dopo-caivano
Ascolta su Spotify
Ascolta su Apple Podcast
https://podcasts.apple.com/it/podcast/fuoriluogo-podcast/id1658607465
Approfondimenti
- Carceri. Antigone: “Dal decreto Caivano il sistema della giustizia minorile è in crisi” https://www.antigone.it/news/3561-carceri-antigone-dal-decreto-caivano-il-sistema-della-giustizia-minorile-e-in-crisi
- Ragazzi dentro. L’osservatorio di Antigone sulla giustizia minorile: https://www.ragazzidentro.it/
Fonti
- A un anno dal decreto Caivano. Presentazione del Report di Antigone sulla giustizia minorile: https://www.radioradicale.it/scheda/739977/a-un-anno-dal-decreto-caivano-presentazione-del-report-di-antigone-sulla-giustizia
- Foto: Ragazzidentro.it