Come ogni anno Forum Droghe ha convocato l’assemblea ordinaria prevista dallo statuto per il giorno 7 maggio alle ore 11.30 con un buffet di benvenuto e si concluderà alle ore 17.30.
L’Assemblea si svolgerà in presenza a Firenze in Via San Salvi 12 e, per chi non potrà esserci, on line, con utilizzo della piattaforma Zoom, Queste le indicazioni per che parteciperà on line:
https://us02web.zoom.us/meeting/register/tZUvd-CtqDMtHdxc0Q4kUHAqCHvvNhm9GWGz
Nell’assemblea di quest’anno intendiamo approfondire in particolare il rilancio politico-culturale di Forum Droghe come luogo del confronto, dell’analisi, della proposta e dell’advocacy verso una nuova politica sulle droghe.
Intendiamo condividere una nuova fase di iniziative a vari livelli con le organizzazioni e le reti della società civile e dei consumatori, con le quali da tempo promuoviamo azioni per un cambio di rotta delle politiche sulle droghe e sui modelli interpretativi del fenomeno.
La Conferenza Nazionale sulle Droghe, pur nei suoi limiti e grazie all’attivismo nostro e di tutta la rete, ha aperto diversi scenari interessanti, sui quali è ora necessario lavorare.
Al contempo ha messo in luce anche una forte indifferenza di una parte del mondo della politica e una rinnovata ostilità per le nostre proposte da parte delle destre. La bocciatura dei quesiti del Referendum sulla cannabis è un esempio particolarmente grave di questo clima.
Chiediamo a tutt*, per l’importanza dei temi, di rinnovare per tempo l’iscrizione a Forum Droghe e di partecipare attivamente all’assemblea.
L’ordine del giorno:
- Relazione Introduttiva del Presidente Stefano Vecchio.
- Discussione sul rilancio dell’Associazione, le reti, le alleanze e le iniziative politiche culturali future con rappresentanti delle organizzazioni della società civile.
- Approvazione bilancio 2021 dell’Associazione
- Rinnovo degli Organi dell’Associazione: Presidente e Consiglio Direttivo
- Varie ed eventuali
Vi preghiamo di confermare la vostra partecipazione in presenza all’indirizzo: https://forms.gle/MQN4RLQSSwJM2FSa6.
Si ricorda ai soci non in regola con la quota associativa 2022 che possono provvedere secondo le modalità riferite sul sito: https://www.fuoriluogo.it/forum-droghe/adesioni/.