Per la prima volta un cartellone pubblicitario per la legalizzazione della marijuana ha fatto la sua comparsa tra le luci di Times Square, luogo simbolo di Manhattan. ‘High, NYC’ (‘Sballati, Nyc’) e’ la nuova campagna di Weedmaps (dove ‘weed’ significa ‘erba’), una sorta di mappa dei luoghi della marijuana sulla falsa riga di Yelp, la guida online dei ristoranti americani. Una guida – spiegano i promotori – rivolta ai professionisti della Grande Mela che fumano ‘canne’ in modo responsabile. “Molti newyorkesi che rendono grande questa città – ha spiegato Justin Hartfield, ad di Weedmaps – rischiano la prigione per questo. E’ il momento di agire e questa campagna è un modo per dire ai newyorkesi che è ora di legalizzare”. Secondo quanto sostengono i promotori della marijuana libera il momento giusto è ora, sia per il dibattito scatenato a livello nazionale dopo che il Colorado e lo stato di Washington hanno dato il loro ok, sia per i diversi provvedimenti che progressivamente vengono approvati a livello locale e che indirettamente impongono un cambiamento alla legge sulla marijuana.