E’ salito a dodici il numero dei cadaveri decapitati trovati in Messico. Le autorità messicane hanno scoperto i corpi, tra i quali alcuni soldati, nello stato meridionale di Guerrero. Le teste sono state trovate a poca distanza in una busta.
Il ministro della Pubblica sicurezza statale, Juan Salinas Altes, ha informato che i cadaveri senza testa sono stati rinvenuti su una delle principali strade di Chilpancingo, la capitale dello stato. Il luogo è soltanto ad alcune centinaia di metri di distanza da quello in cui il governatore dello stato avrebbe dovuto partecipare in serata a una tradizionale cerimonia religiosa.
Salinas Altes ha aggiunto che gli esperti stanno ancora cercando di identificare i corpi rinvenuti, ma ha detto che il riconoscimento di alcuni ha evidenziato che tra loro ci sono militari. Nei paraggi c’è una base del comando dell’esercito.
I killer dei cartelli della droga messicano decapitano con sempre maggior frequenza le loro vittime, che generalmente sono trafficanti rivali. Sul posto è stata trovata una scritta: “Per ognuno dei miei che voi uccidete, io ne uccideró dieci”.