Il corpo crivellato di pallottole di un alto grado della polizia è stato trovato in Messico nel posto in cui era stata lasciata in precedenza una lista di 26 poliziotti da uccidere, secondo quanto ha riferito la polizia.
Roberto Ramirez era il capo della circoscrizione di polizia di Delicias ed è il sesto poliziotto ucciso in una settimana a Ciudad Juarez. Era stato rapito mercoledí e il suo corpo è stato trovato ieri, poche ore dopo il sequestro, ha detto il portavoce della polizia Jaime Torres.
Il corpo del poliziotto è stato abbandonato vicino a un circuito di corsa di cani, il posto in cui quattro corpi di civili erano stati lasciati lunedí. Vicino ai corpi c’era la lista dei 26 poliziotti da eliminare. Una delle quattro vittime era decapitata con un berretto da Babbo Natale sulla testa. Un quinto uomo era stato legato vicino ai morti e lasciato ancora in vita.
Una quarantina sono i poliziotti uccisi dall’inizio dell’anno in questa regione vicina alla frontiera con il Texas. Erano tutti poliziotti impegnati nella lotta contro le bande di narcotrafficanti.