Giovedì 7 aprile alle 12 conferenza stampa davanti a Palazzo Marino per presentare un appello al sindaco Sala e alla giunta comunale.
Nell’appello, finora sottoscritto da Radicali Milano, Volt Milano, Giovani Democratici Milano, 420 The Hemp Club e dai consiglieri comunali del PD Daniele Nahum e Filippo Barberis, chiediamo di non lasciare che l’ordine del giorno Barberis sulla legalizzazione della cannabis approvato pochi giorni fa rimanga lettera morta.
L’ordine del giorno impegna il sindaco e la giunta a farsi promotori presso il governo per una legge di legalizzazione della cannabis. Si chiede in particolare che si espongano a favore della legge sull’autocoltivazione nata dal lavoro di Riccardo Magi e ferma in commissione giustizia alla camera e convochino un tavolo con le amministrazioni delle altre grandi città italiane per chiedere insieme una nuova politica sulla Cannabis.
Durante la mobilitazione ci sarà una conferenza stampa insieme a Giulia Crivellini, Filippo Barberis e Daniele Nahum, il quale sosterrà l’iniziativa con il gesto dimostrativo di fumare una canna davanti al palazzo, come preannunciato in consiglio comunale. Interverranno tra gli altri Michele Usuelli, consigliere di +Europa/Radicali in regione Lombardia, Matteo Mainardi, membro di giunta dell’Associazione Luca Coscioni e Leonardo Fiorentini, direttore di Fuoriluogo.