Dita e femore spezzati: sono queste le lesioni inflitte a Cameron Douglas, figlio dell’attore premio Oscar Michael, mentre si trova nella prigione dove è detenuto da quando si è dichiarato colpevole per spaccio di metanfetamina e possesso di eroina. E’ quanto ha riferito in esclusiva il New York Post. Stando alla fonte del quotidiano, le lesioni sarebbero una forma di punizione per aver fatto il nome dei suoi fornitori.
Il 34enne è rinchiuso dal 2010 al Metropolitan Correctional Center in Pennsylvania e sta scontando una pena per traffico di eroina e prescrizione di narcotici. Sarà libero nel 2018.
Secondo la fonte, un boss della droga di New York ha promesso 100 dollari di ricompensa a chi avesse punito il ragazzo per aver fatto la spia. Fu lo psichiatra del ragazzo, Robert Millman, ad avere fatto trapelare il fatto che il suo paziente aveva accettato di testimoniare contro gli immigrati messicani Eduardo e David Escalera. Il gangster responsabile delle lesioni sembra colui che si definisce “Il re degli italiani”.
I genitori Michael e Diandra Douglas hanno visitato il figlio separatamente. Il padre era furioso sul trattamento medico dato al figlio: inizialmente era stata diagnosticata una distorsione del femore, motivo per cui Cameron ha camminato per due mesi sulle stampelle causando così un coagulo di sangue.