Era quasi bucolico il loro “ufficio smistamenti”. Peccato che in quella tenda, nascosta tra le fratte all’interno del parco urbano, il commercio fosse tutt’altro che salutare. È stato scoperto dalla squadra mobile (in particolare dalla Sezione Antidroga e Contrasto al Crimine Diffuso) un traffico di droga che aveva come protagonisti attivi tre stranieri. Sono stati arrestati Roman Platon, moldavo di 30 anni, Vica Petrova, ucraina di 34 e Hatem Mokrani, tunisino di 27, per il reato di detenzione e spaccio di sostanza stupefacente.
È stata necessaria una fitta attività investigativa per risalire alle attività svolte dai tre e scovare la loro “roccaforte”. Nella tenda allestita all’interno del parco Bassani la polizia ha trovato 11 dosi di eroina, 5 di cocaina, oltre a 800 euro in contanti ritenuti dagli inquirenti provento dello spaccio.
Un giro notevole il loro, che, secondo le stime degli investigatori, fruttava anche fino a 2000 euro al giorno. Il tutto è stato sequestrato su disposizione dell’autorità giudiziaria. I tre sono stati bloccati proprio nelle vicinanze della tenda e, dopo la perquisizione, per loro sono scattate le manette. Non è stato facile però arrestare Hatem Mokrani, che ha opposto una notevole resistenza, cercando anche (e riuscendoci) di colpire le forze dell’ordine. Tanto che su di lui ora pende anche una denuncia per resistenza a e lesioni a pubblico ufficiale.