Tempo di lettura: < 1 minuto

Bentornate e bentornati all’Onda Verde. Scusate la lunga pausa, ma questa primavera siamo stati molto impegnati su altri fronti. Stiamo lavorando sugli episodi sulle legalizzazioni nel mondo, ma non potevamo non confezionare questo episodio estivo, per parlare dell’assalto governativo alla canapa.

L’ultima grande crociata – in ordine cronologico – del Governo Meloni. Dopo i Rave, la cannabis, quella vera, la riduzione del danno, ecco che il Governo della destra attacca anche il settore della canapa industriale, proponendo un emendamento per vietare la cannabis light nel già orrido ddl sicurezza in discussione alla Camera.

Intanto Canapa Italia, Sardinia Cannabis, Resilienza Italia Onlus, Canapa Sativa Italia, Federcanapa e Canapa delle Marche hanno avviato una petizione al governo che al momento ha raggiunto oltre 12.ooo adesioni.

Cos’è esattamente l’emendamento che vuole vietare la cannabis light? Quali conseguenze avrà? Perché è una vicenda piena di paradossi? In questo episodio proviamo a rispondere a questi interrogativi.

Buon ascolto!

Ascolta su Spreaker

Ascolta su Spotify

Ascolta su Apple Podcast

Approfondimenti