Bentrovate e bentrovati, questo è il 35esimo episodio del podcast di fuoriluogo.
Seguendo il filo de I Giovani d’oggi, l’ultima puntata del podcast l’onda verde – che potete ascoltare su tutte le piattaforme podcast e che potete sostenere con il crowdfunding – torniamo a parlare dei giovani ovvero la categoria che ultimamente è particolarmente oggetto di attenzione sia da parte dei media che da parte del governo, a partire dal decreto antirave sino a quello cosiddetto Caivano.
Leonardo Fiorentini ne parla con Vincenzo Scalia che è professore di sociologia della devianza all’Università di Firenze, Luca Censi che è educatore professionale in ambito di strada a Reggio Emilia e membro del direttivo di Forum Droghe, Dinah Macmillan, rappresentante italiana di Youth Rise che è una rete di giovani che si occupano di politiche sulle droghe e riduzione del danno, con Ivan Severi antropologo dell’Università della strada del Gruppo Abele e membro del comitato scientifico di Forum Droghe e con Elisa Fornero che è responsabile del progetto NeuTravel a Torino.
Buon ascolto.
Ascolta su substack
https://fuoriluogo.substack.com/p/ep-35-non-ci-sono-piu-i-giovani-di#details
Ascolta su Spotify
Ascolta su Apple Podcast
https://podcasts.apple.com/it/podcast/fuoriluogo-podcast/id1658607465?i=1000632000650
Collegamenti
- I giovani pochi e marginali: i nuovi nemici perfetti. Ivan Severi, Antropologo, Università della Strada Gruppo Abele, scrive sui Giovani per la rubrica di Fuoriluogo su il manifesto del 27 settembre 2023.
- I Giovani d’oggi. l’Onda Verde podcast
- Il crowdfunding de l’Onda Verde